Microsoft Office: in arrivo una nuova interfaccia per la schermata iniziale

1
Microsoft Office
Microsoft Office

Microsoft ha rivelato pubblicamente di stare attualmente lavorando a una nuova pagina iniziale per la suite Office di Windows rinnovata graficamente e maggiormente ottimizzata.

Il team di Office spera di introdurre una nuova interfaccia grafica che possa aiutare gli utenti a trovare file e documenti importanti con una velocità e intuitività mai vista prima. Andando nel particolare, la UI prevederà più spazio per la lista dei documenti recenti e la conseguente riduzione dei modelli online presenti nella pagine iniziale – i quali verranno comunque spostati nella sezione “Nuovo”-  mentre l’intera esperienza di navigazione dei file sarà a portata di clic nella scheda “Apri”.

Image

Il restyling della home page arriverà nelle prossime settimane per gli utenti iscritti al programma Office Insider e, inizialmente, sarà disponibile esclusivamente in lingua inglese e solo su Word, PowerPoint ed Excel. Una volta che Microsoft avrà raccolto abbastanza feedback, rilascerà un aggiornamento pubblico che, ovviamente, supporterà tutti i programmi della suite e tutte le lingue, italiano compreso.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. E’ indubbiamente meglio della precedente; tutti I files recenti sono ordinati in maniera chiara ed in evidenza.
    La Build e’: 9307.2004

Comments are closed.