Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato il supporto all’autenticazione del sistema FIDO 2 per Windows Hello. La novità si inserisce nell’ottica di eliminare progressivamente l’utilizzo delle password per un accesso più rapido ai propri servizi e software.
Attraverso la nuova chiave fisica di sicurezza sarà possibile per l’utente fornire l’autenticazione per Windows 10 e per tutti i servizi e le piattaforme connesse.
Nel caso lo si ritenga necessario, oltre la chiave fisica sarà possibile aggiungere un ulteriore livello di protezione basato sul riconoscimento delle impronte digitali integrato nella chiave di sicurezza oppure attraverso l’inserimento di un PIN numerico di autenticazione.
FIDO 2 potrà essere utilizzato sia attraverso le classiche chiavette USB di autenticazione sia sfruttando l’NFC delle smartcard.
Ecco alcuni video di presentazione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Dovrebbero aumentare la sicurezza per il riconoscimento del volto e dell’Iride.
Comments are closed.