OneNote: ecco tutte le novità in arrivo a breve nella UWP di Windows 10

2
OneNote
OneNote

Nel precedente articolo abbiamo visto il recente comunicato di Microsoft che riportava la cessazione del supporto per il programma win32 in favore dell’app universale, adesso è arrivato il momento di vedere le novità in arrivo per quest’ultima.

Mike Tholfsen, il Product Manager di Microsoft Edu, ha presentato tramite un post sul blog ufficiale tutte le novità in arrivo a breve, in occasione del rilascio di Office 2019, per la UWP di OneNote disponibile sul Microsoft Store di Windows 10. Dopo l’abbandono del classico programma .exe, l’applicazione dovrà a tutti gli effetti sostituirlo e quindi risultare completa almeno quanto il suo precessore.

Novità

  • Inserisci e cerca i tag: la funzionalità relativa ai tag implementata in OneNote 2016 è in arrivo su OneNote per Windows 10! Presto sarai in grado di inserire, creare e cercare tag personalizzati, rendendo più facile contrassegnare le informazioni chiave e trovarle in un secondo momento. I tag che crei ora si spostano con te su tutti i tuoi dispositivi e OneNote ti mostrerà anche i tag che altre persone hanno utilizzato in un blocco appunti condiviso in modo da non doverli ricreare. La nuova esperienza con i tag è stata progettata in base al tuo feedback e sarà disponibile entro l’estate.
  • Visualizza e modifica i file: visualizza le anteprime in tempo reale dei file di Office in OneNote, collabora con documenti allegati e risparmia spazio nei tuoi dispositivi con i file depositati nel cloud. Otterrai tutti i vantaggi del salvataggio di un file su OneDrive con il contesto e la praticità di un allegato o di un’anteprima in una pagina di OneNote.
  • Funzionalità aggiuntive per il Blocco appunti di classe: la versione completa delle funzionalità di Class Notebook disponibili nel componente aggiuntivo per OneNote 2016 sarà disponibile in OneNote per Windows 10 questa estate.
  • La sincronizzazione tra più device sarà ancora più veloce.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. il motore di sincronizzazione migliorato è una cosa indispensabile, nel complesso sono contento della scelta

Comments are closed.