Microsoft in festa: Surface, Xbox e Windows in netta crescita nel 2018

3
Microsoft
Microsoft

L’attesa è finita; i dati finanziari di Microsoft sono finalmente stati resi pubblici ed evincono in modo abbastanza chiaro la salute economica dell’azienda di Redmond la quale non può altre che godersi il momento.

Il fatturato totale, relativo al primo trimestre di quest’anno, corrisponde a 26,8 miliardi di dollari con il 16% di incremento rispetto allo stesso periodo del 2017. I guadagni veri e propri ammontano invece a 7,4 miliardi con un più 35% che indubbiamente è molto elevato quando soddisfacente. A differenza dei precedenti dati dove soltanto il settore legato al cloud di Azure sembrava essere in una forma eccellente, in questo caso tutti hanno registrato degli incrementi significativi, il più impressionante è senz’altro quello Surface guidato da Panos Panay. Ecco tutti i dati riportati ufficialmente da Microsoft su base annua:

  • Le entrate OEM di Windows sono aumentate del 4% guidate da una crescita delle vendite pari all’11%.
  • I ricavi dei prodotti commerciali e dei servizi cloud di Windows sono aumentati del 21% (nello specifico Azure ha registrato un + 93%)
  • I ricavi riguardanti il gaming sono aumentati del 18% grazie alla crescita degli incassi del software e dei servizi Xbox del 24%.
  • Le entrate Surface sono aumentate del 32%.
  • Le entrate pubblicitarie della rete di ricerca sono aumentate del 16%.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

3 Commenti

  1. Chi era quello che scriveva: “I Surface sono progettatati esclusivamente come riferimento per i partner!”? Come si chiama, quel tale? Quel tale che scrive sul giornale! ??

Comments are closed.