Office 2019: disponibile la prima versione preview

0
Office 2019

Come preannunciato in un nostro precedente articolo, Microsoft ha reso disponibile la prima versione preview di Office 2019 durante la prima metà di questo 2018.

A partire da oggi, infatti, gli utenti business (ossia le imprese) che hanno sottoscritto l’abbonamento a Office 365 possono registrarsi mediante questo link per ricevere un’anteprima della nota suite di programmi targata 2019. Quest’ultima, ovviamente, non è ancora completa e, per il momento, possono essere scaricati e installati esclusivamente Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e Access, oltre che la Universal Windows App di OneNote disponibile da anni sul Microsoft Store di Windows 10. Gli altri software e servizi verranno via via implementati durante il corso dei prossimi mesi; ci riferiamo in particolare a Exchange 2019, SharePoint 2019, Project Server 2019 e Skype for Business 2019. La versione per MAC verrà anch’essa rilasciata in formato di anteprima nei prossimi mesi.

Le novità in arrivo per Office 2019 non sono ancora tutte note ma, fino ad ora, grazie alle dichiarazioni di Jared Spataro, un dipendente Microsoft, ne conosciamo già alcune: si parla di una migliore implementazione per il supporto alle penne digitali che stanno sempre più caratterizzando il mercato 2-in-1, di nuovi grafici e maggiore potenza di calcolo per Excel, del supporto a Power BI e di ulteriori effetti per PowerPoint. Ecco alcuni screenshot inediti:

Ricordiamo che Office 2019 verrà rilasciato pubblicamente, salvo imprevisti, entro quest’anno e sarà compatibile solo e soltanto con Windows 10 e macOS.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte