Un’analisi condotta dalla società Temple Stone ha evidenziato dei dati molto positivi per quanto concerne l’intelligenza Artificiale posseduta da Cortana.
Temple Stone ha, nello specifico, posto 4.952 domande ai quattro principali assistenti vocali più utilizzati al mondo: Siri, Cortana, Alexa e Google Assistant. Tali quesiti non riguardavano, ad esempio, la ricerca dei ristoranti vicini alla nostra posizione, la creazione di un promemoria oppure la prenotazione di un volo in quanto, ormai, funzionano allo stesso modo su tutti gli assistenti bensì riguardavano argomenti capaci di testare la conoscenza e l’AI di ciascuna tecnologia. Per fornire le conclusioni dell’analisi, i ricercatori hanno osservato se:
- La risposta è avvenuta verbalmente.
- La risposta è stata presa da un proprio database oppure da fonti di terze parti come Wikipedia.
- La riposta era connessa alla domanda.
Risultati
Ciò che è emerso è che Cortana ha ricevuto dei grandi miglioramenti rispetto allo scorso anno ed è riuscita a posizionarsi seconda superando di conseguenza Siri e Alexa, tuttavia, al primo posto troviamo Google Assistant che, pur essendo molto giovane, risponde alla maggior parte delle domande e ha la percentuale più alta di risposte complete e corrette. L’assistente vocale di Microsoft, anche se a primo avviso non sembrerebbe, sta crescendo moltissimo e, se dovesse continuare di questo passo, nel 2019 potrebbe anche scavalcare la proposta di Mounatin View. Adesso il Colosso di Redmond dovrebbe “solo”pensare a produrre nuovi speaker e a migliorare l’intelligenza Artificiale anche in lingua italiana (dove resta molto indietro), oltre che in quella inglese.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
E’ evidente che Google è quello con la camicia Bianca , mentre Cortana è quella con il vestitino giallo . Ecco risolto il dilemma ecco perchè danno le migliori risposte ed hanno una ottima intesa virtuale .
Cortana senza un device mobile non va da nessuna parte…
Comments are closed.