HP Elite X3 presentato al MWC – Lo smartphone che diventa PC

1
hp elite x3 - surface phone italia
hp elite x3 - surface phone italia

HP Elite X3 è stato presentato quest’oggi al MWC di Barcellona, lasciando tutti senza fiato.

La famosa azienda di tecnologia infatti sorprende tutti presentando insieme all’attesissimo nuovo top di gamma Windows 10, degli interessantissimi accessori per trasformare il nostro device in un Computer oppure un Laptop.

elite x3 hp

Prima ricordiamo rapidamente le specifiche tecniche di questo meraviglioso top di gamma:

 

  • DISPLAY: 5.96 pollici QuadHD
  • PROCESSORE: Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core SoC
  • RAM: 4 GB
  • MEMORIA INTERNA: 32GB, espandibili a oltre 200GB con microSD!
  • FOTOCAMERA POSTERIORE: 16-megapixel
  • FOTOCAMERA ANTERIORE: 8-megapixel front camera
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Mobile
  • RICARICA WIRELESS QI
  • IRIS SCANNER per Windows Hello
  • LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI
  • RESISTENTE AD ACQUA E POLVERE tramite tecnologia IP67
  • SCOCCA STD810 di grado militare per la massima resistenza
  • PORTA USB 3.0 Type-C (USB-C)
  • SUPPORTO A CONTINUUM

Con queste caratteristiche HP non ci fa mancare proprio nulla, offrendo un device competitivissimo.

Passiamo ora all’analisi degli inaspettati accessori presentati dall’azienda al MWC, da abbinare a questo fantastico smartphone.

hp elite x3 dock

DESK DOCK

Desk Dock

Un pò come Microsoft Display Dock, questo nuovo accessorio rilasciato da HP offre la possibilità di collegare il nostro Elite X3 ad un monitor esterno, tastiera , mouse ed altro, sfruttando la funzionalità Continuum massimizzando la nostra produttività.

Il collegamento risulta più pratico della versione Microsoft, che viene connessa al Lumia 950 tramite cavo micro USB. Il Desk Dock invece funziona proprio da Dock per il nostro HP.

Molto elegante e compatto questo accessorio presenta numerosi vantaggi per tutti i futuri possessori del nuovo top di gamma Windows.

 

 

 

Desk Dock 2

 

 

Per quanto riguarda le porte messe a disposizione, HP Desk Dock offre una porta HDMI, 2 porte USB 3, una porta ethernet ed una micro USB.
Permettendoci così di sfruttare al massimo il nostro nuovo Smartphone e poter usufruire di numerosi accessori, tra cui periferiche di archiviazione esterne.

 

 

MOBILE EXTENDER

Mobile Extender

 

Decisamente il protagonista della giornata, questo accessorio utilizza lo stesso principio di un prodotto da noi già descritto in un precedente articolo: il NexDock.
Difatti si tratta di un laptop “vuoto” a cui poter collegare il nostro smartphone ed utilizzare Continuum anche in mobilità.

Tuttavia a differenza del concorrente in cerca di finanziamenti, Mobile Extender di HP offre un ottimo display 1080p, un design decisamente accattivante e molto sottile ed un ampio trackpad.

 

 

mobile extender 2

 

Le porte in dotazione sono 2 USB , una porta ethernet, un connettore USB Type-c.
Ricordiamo inoltre che Mobile Extender sarà anche in grado di ricaricare il vostro device durante l’utilizzo avvalendosi della capiente batteria interna, che secondo l’azienda garantisce un giorno intero di utilizzo!

 

 

 

 

Che dire, HP ci ha davvero sorpresi con il suo Elite x3 ed i nuovi accessori presentati, offrendo ai propri clienti un device potentissimo indicato per tutti coloro che vogliono portare al massimo la propria produttività.

Nessun prezzo è stato ancora rivelato nè per lo smartphone nè per gli accessori, che dovrebbero entrambi essere lanciati in ben 30 paesi quest’estate.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!

1 Commento

Comments are closed.