Windows 10 April Update: segnalati i primi problemi

5
windows 10 april update
Windows 10 April Update

Il rollout di Windows 10 April Update è iniziato il 30 aprile e sono già molti gli utenti che lo hanno installato volontariamente per provare le novità di questa nuova versione.

April Update, conosciuto precedentemente come Redstone 4, è stato ben testato sia dagli Insider che dalla stessa Microsoft la quale, per fini precauzionali, ha anche deciso di ritardarne il rilascio. E in effetti il nuovo aggiornamento risulta essere stabile e performante, tuttavia, la perfezione assoluta non si può avere e, infatti, a tal proposito, un numero molto ristretto di utenti ha cominciato a lamentare alcuni problemi. Nello specifico, si fa riferimento a malfunzionamenti legati al microfono, al browser Edge, al menu start e al mouse, inoltre, sembrerebbe che una buona parte siano causati principalmente da incompatibilità driver. Alcuni di questi problemi possono essere facilmente risolti, altri invece richiedono un fix ufficiale da parte di Microsoft; ecco la lista al completo di quelli scoperti sino ad ora:

  • Il microfono non funziona più – April Update potrebbe aver cambiato i permessi del dispositivo; bisogna andare nelle impostazioni e guardare se, sotto la voce Privacy, le app sono autorizzate ad accedere al microfono.
  • Altoparlanti esterni non riconosciuti.
  • Il mouse reagisce in ritardo: i movimenti del mouse e l’accelerazione sono diversi da prima.
  • Alt-Tab: segnalato un ritardo quando si utilizza Alt-Tab. Per risolvere il problema, è possibile disabilitare l’Assistente Notifiche.
  • Frequenza dei rapporti diagnostici non modificabile: è stato segnalato che le impostazioni nella sezione Privacy / Feedback e Diagnostica non possono più essere modificate. Per alcuni utenti, viene visualizzato il messaggio “Il programma Windows Insider gestisce questa impostazione”, anche se il dispositivo non è mai stato registrato nel programma preview di Microsoft.
  • Edge non si avvia: Edge non si avvia nonostante un reset.
  • Menu di scelta rapida mancante: alcuni utenti segnalano dei menu di scelta rapida mancanti nella barra delle applicazioni.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

5 Commenti

  1. A me: Win + g non funziona, f12 in Edge anche e qualche bug grafico nello start(veramente poco visibili).

  2. Installato sul mio assemblato 2016, sul mio Dell XPS 15″ 2016, sul Surface Book 2 13 di base e nessunissimo problema per ora. Però vorrei la smettessero di imporre gli aggiornamenti. Capisco che vogliono che tutti si adeguino ad un unico OS, inclusi i produttori di componentistica e OEM ma spero che questa forzatura finisca il più presto possibile.

Comments are closed.