Windows 10 Redstone 5: presto disponibile per gli Insider Fast

0
Windows 10 Redstone 5
Windows 10 Redstone 5

April April Update è stato ufficialmente rilasciato al pubblico e non ha più bisogno, di conseguenza, di essere testato in maniera approfondita dagli utenti Insider.

Per questo motivo, come del resto ci si aspettava, a breve Redstone 5, il sesto grande aggiornamento di Windows 10 in arrivo per tutti durante questo autunno, verrà distribuito nel canale Fast del programma Windows Insider, a differenza di come fatto da alcuni mesi a questa parte con il rollout riservato esclusivamente agli utenti Skip Ahead. L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter di Dona Sarkar, la quale, pur non riportando una data specifica, lascia comunque intendere che il rilascio avverrà nel giro di pochissimi giorni (forse proprio domani).

Cosa significa ciò?

Se siete degli utenti Insider Fast e volete ricevere Redstone 5 consapevoli del fatto che si tratti di una versione di Windows 10 in sviluppo attivo e quindi con una marea di bug da scovare allora non dovete far altro che attendere. Se invece non desiderate correre questo rischio e rimanere ad April Update ricevendo comunque gli aggiornamenti delle app di sistema in leggera anteprima rispetto al pubblico è necessario passare al canale Release Preview; basta recarsi nelle impostazioni di sistema>Aggiornamento e Sicurezza>Windows Insider e selezionare l’opzione “Inviami solo Aggiornamenti di Anteprima”.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte