Windows 10 April Update: scoperto un nuovo bug che causa arresti anomali [Video]

0
windows 10 april update
Windows 10 April Update

Un nuovo bug di Windows 10 April Update è stato riscontrato da alcuni utenti che hanno prontamente segnalato la questione su Reddit.

Stando alle loro dichiarazioni, spesso e volentieri si verificano degli arresti anomali di Explorer.exe che durano dai 3 ai 5 secondi. Il bug, inoltre, sembrerebbe essere strettamente legato alla nuova funzionalità Windows Timeline e, in particolar modo, alla sua sincronizzazione con i dati cloud.

Microsoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiale anche se è molto probabile che il problema verrà risolto con questo o il prossimo aggiornamento cumulativo mensile. Sempre secondo quanto riportato sulla piattaforma Reddit esiste una semplice soluzione temporanea:

Andate su Impostazioni> Privacy> Cronologia attività e deselezionate l’opzione “Permetti a Windows di sincronizzare le mie attività da questo PC al cloud”. Explorer.exe dovrebbe smettere di bloccarsi d’ora in avanti.

Per evitare allarmismi e lamentele eccessive, è bene sottolineare che si tratta di un bug presente su un numero molto ma molto ristretto di PC e tablet Windows 10.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte