Vedremo il nuovo Surface Andromeda alla conferenza Build 2018? Probabilmente No

3
Surface Andromeda
Surface Andromeda

In molti si sono chiesti se, durante la conferenza Build di quest’anno che si terrà dal 7 al 9 maggio, Microsoft presenterà il nuovo Surface Andromeda o conosciuto più comunemente come Surface Phone.

La riposta è, come avrete potuto leggere nel titolo, probabilmente no. A riguardo ci sono due motivazioni: il Colosso di Redmond non ha mai presentato un hardware targato Surface a tali eventi annuali e l’annuncio di un prodotto così importante e significativo per l’azienda, anzi per l’intero mercato mobile, distoglierebbe l’attenzione dal focus principale del Build: ovvero novità per gli sviluppatori, per le UWP, per la mixed reality, per Azure, per Windows (si vociferano nuovi dettagli sul Fluent Design) e anche per l’intelligenza Artificiale su cui Microsoft sta investendo moltissimo.

Se la casa di Redmond dovesse, ad esempio, svelare sia il Surface Andromeda che un’importantissima funzionalità per la realtà virtuale e mista, tutti parlerebbero solo del Surface Andromeda dimenticandosi di tutto il resto. Ed è proprio per questo che i nuovi Surface vengono svelati solitamente in degli eventi appositi e, quasi sicuramente, è quello che succederà anche con il nuovo dispositivo mobile definitivo.

Tuttavia, non è esclusa l’ipotesi che possa essere annunciato ufficialmente Windows Core OS o quanto meno una piccola anticipazione dato che, secondo le indiscrezioni, con Redstone 5 Microsoft si appresta ad introdurlo in Windows 10 assieme all’interfaccia adattiva conosciuta anche come C-Shell. Ad ogni modo il Build 2018 è ormai alle porte e sapremo presto le reali intenzioni dell’azienda guidata da Satya Nadella.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Non mi interessa per ora del Surface tablet mobile. Mi interessa a che punto sono con ARM e con Windows OneCore.

Comments are closed.