L’integrazione tra Android, iOS e Windows 10 si fa ancora più forte con “Your Phone” [Build 2018]

2
Windows 10
Windows 10

Il processo di integrazione tra gli smartphone Android e iOS con Windows 10 è iniziato ormai da diversi mesi e Microsoft sembra volerla migliorare ulteriormente.

Durante la conferenza Build 2018, il Colosso statunitense ha annunciato una nuova applicazione denominata “Your Phone” che consentirà agli utenti di accedere istantaneamente ai messaggi di testo, alle foto e alle notifiche dello smartphone direttamente dal PC senza richiedere altre app; l’idea è quella di fare in modo che non sia necessario passare dal computer allo smartphone durante lo studio e la produttività.

Comunicato ufficiale

This week we’re introducing a set of features and updates across a variety of devices and platforms and a better blending between web and application environments for end users and developers. Last year at Build, you heard us talk about our commitment to meeting our customers where they are – across platforms. We’re expanding this work to not only bring more Microsoft 365 services across platforms and into applications, but to better connect customers’ existing PC experiences with their phones, helping to increase engagement for developers.

A new ‘Your Phone’ experience that enables a window into a user’s phone right from their PC for instant access to text messages, photos and notifications.

Microsoft afferma che Your Phone sarà disponibile per gli utenti Windows Insider molto presto. L’ultima build di Windows 10 Redstone 5 già ha preinstallato di default tale applicazione, ma al momento non sembra funzionare come dovrebbe e non sembra avere ancora le caratteristiche descritte dalla casa di Redmond.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Rif. Notizia App ” Your Phone ” per Android e Ios . La cosa interessante che nei blog Android ed Apple ( a parte un solo sito su un centinaio qualche commento nemmeno inerente ) nessun utente ha calcolato nemmeno di striscio a questa notizia . Stanno brancolando nel buio più totale . Fatalitá quando si parla del mobile abbandonato di Ms nonostante tutto c’è molto più interesse , per vedere almeno un timido tentativo di fare qualcosa di alternativo al duopolio sempre più forte e radicato . Potete dire che è scomparso , sepolto , ma la gente vuole notivitá di sostanza almeno qualcosa di alternativo prima di arrivare ad un punto statico di non ritorno .
    Se uno usa Android dei servizi Ms a parte di quel 0,1% di nostalgici nessuno gli userá.
    Per caritá Office nel mobile tiene banco per chi lo usa ( 3-4% ), ma la controparte Office su Android sta crescendo pericolosamente . Poi fate quello che volete , ma se non creano una alternativa anche gli ultimi affezionados useranno i servizi della controparte . Sará una alternativa per pochi ? Pazienza , la miglior pubblicitá è il passaparola , poi si sa che Android gode di salute Molto Extra a livello di numeri di mercato , devono riprovarci e non fare gli errori del passato facendo progetti e portando a termine quello che si è iniziato , senza lanciare progetti sempre in beta test . Sto sncora aspettando Cortana in Italiano su Android ma stranamente …….. arrivano sempre prima gli altri , vedi assistente Alexa di Amazon ultima arrivato . Ms ha ottime idee ma se non le mette in pratica possiamo parlare fino a domani al vento .

Comments are closed.