Microsoft si prepara al gaming cloud degli smartphone

3
Microsoft
Microsoft

Microsoft è, probabilmente, l’azienda che più sta investendo nel mondo del cloud di Azure costruendo datacenter e cavi sottomarini sparsi per tutto il mondo.

Azure, tuttavia, non verrà utilizzato soltanto per gli sviluppatori e per le grandi imprese, cosa sta succedendo al momento, ma in un futuro relativamente breve sarà utile anche nel settore del gaming. Ad oggi il Colosso statunitense utilizza i propri server dedicati per Halo, Forza Motorsport e Sea of Thieves ma non mancano nemmeno delle software house che hanno deciso di affidarsi alla tecnologia di casa Redmond tra cui Ubisoft e BlueHole attraverso delle partnership apposite.

Ma Microsoft pensa già alla futura evoluzione del gaming creando dei team di ingegneri che hanno l’obiettivo di realizzare le prossime implementazioni del cloud nell’ambiente dei videogames, il quale si baserà sulla potenza dei datacenter. Certo, attualmente, ci sono diversi ostacoli da affrontare come la latenza del controller e la velocità di connessione ancora insufficiente nella stragrande maggioranza dei casi. Per questo motivo, ci vorranno ancora diversi anni ma, quando il cloud entrerà nei videogiochi, Microsoft sarà pronta a mostrare i propri assi nella manica.

Se pensate che la compagnia di Bill Gates possa fermarsi soltanto alle console Xbox e, al massimo, ai PC Windows 10 sicuramente vi state sbagliando. Un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa casa di Redmond lascia intendere chiaramente la propria intenzione di lavorare anche nel gaming cloud degli smartphone; nello specifico l’azienda cerca sia un ingegnere software con un’esperienza di sviluppo mobile e sia un capo ingegnere software che avrà il compito di formare da zero il nuovo team di tecnici per poi gestirlo nelle risorse e nelle decisioni da intraprendere.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

Comments are closed.