WhatsApp sta testando una nuova funzionalità davvero molto interessante per i suoi utenti: inviare messaggi a contatti non presenti in rubrica!
Eh si! Se c’è una funzionalità che manca tra le tante introdotte da WhatsApp negli ultimi anni, questa è sicuramente l’impossibilità di mandare messaggi a numeri non presenti in rubrica!
Questa funzionalità, com’era intuibile, verrà testatata per Android e iOS e in questa guida vi spiegheremo come utilizzarla:
- Create un link usando WhatsApp API per inviare il messaggio. Il link che andrete ad inserire, deve necessariamente iniziare con “api” e finire con il numero di telefono a cui intendete inviare il messaggio. Ecco un esempio: “api.whatsapp.com/send?phone=country code+phone number”
- Copiate il link sul vostro browser e vi verrà chiesta conferma
- Cliccate sull’apposito pulsante e WhatsApp aprirà la chat con il numero richiesto
Ecco uno screen:
Non sappiamo se tale funzionalità verrà resa disponibile anche per gli utenti Windows 10 Mobile, ma nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Restate sintonizzati!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!