Dell Janus: arrivano ulteriori conferme e indizi sulla sua effettiva esistenza

5
Dell Janus
Dell Janus

Janus, questo è il nome in codice che Dell sta attualmente attribuendo a quel che sarà una variante del Surface Andromeda di Microsoft dotato di Windows Core OS. Ne abbiamo parlato approfonditamente in un recente articolo e adesso vi comunichiamo ulteriori dettagli.

Persino WalkingCat, un noto leaker del mondo Microsoft che da sempre si è mostrato altamente preciso, ha non solo confermato il rumor che adesso acquisisce maggiore affidabilità ma anche rivelato la presenza di documenti interni relativi a un programma demo sviluppato per mostrare le capacità del dispositivo dal doppio display. Tale programma, pubblicato su questo link rimosso alcune ore fa, ci suggerisce che Dell avesse in mente di mostrare Janus (ovviamente senza un software definitivo) durante una conferenza interna dedicata agli sviluppatori risalente al 2017 ma, sfortunatamente, ciò non sarebbe avvenuto – almeno pubblicamente. Questo significa che il device dovrebbe trovarsi in una fase finale di progettazione e sembra piuttosto probabile una presentazione durante l’estate o l’autunno del 2018 magari proprio insieme al Surface Andromeda.

Una piccola curiosità: Janus, tradotto in italiano con Giano, è una divinità di origine greca ripresa successivamente dai romani e, leggendone le caratteristiche, è evidente la motivazione per cui Dell avrebbe scelto questo nome in codice per il suo prodotto. Da Wikipedia:

Giano (latino: Ianus) è il dio degli inizi, materiali e immateriali, ed è una delle divinità più antiche e più importanti della religione romana, latina e italica. Solitamente è raffigurato con due volti, poiché il dio può guardare il futuro e il passato ma anche perché, essendo il dio della porta, può guardare sia all’interno sia all’esterno.

Risultati immagini per giano

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

5 Commenti

Comments are closed.