Con la dismissione definitiva di Kinect messo ormai fuori produzione e fuori sviluppo, i controlli vocali per Xbox One hanno cominciato a perdere la loro utilità in quanto l’unica alternativa consiste nell’utilizzare le cuffie, le quali però non sono comodissime e soprattutto per funzionare devono essere obbligatoriamente indossate.
A quanto pare, secondo un’indiscrezione trapelata su Amazon e successivamente rilanciata dai colleghi di Windows Central, Microsoft avrebbe già trovato un modo per porre rimedio al problema: espandere il supporto agli smart speaker dei tre maggiori assistenti vocali più diffusi al mondo: Cortana, Alexa e Google Assistant. A partire dalle prossime build Insider, stando al rumor, sarà possibile impostare il proprio Google Home, Harman Invoke oppure Amazon Echo per controllare la console direttamente con la voce. Nello specifico la nuova funzionalità potrà essere abilitata dalle impostazioni di Xbox One andando nella sezione “Kinect e dispositivi”:
Al momento, sebbene la fonte sia affidabile, si tratta semplicemente di un rumor che però, se dovesse essere confermato da Microsoft, determinerebbe un grande passo avanti per l’ecosistema dell’intrattenimento targato Redmond.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
-.-
Comments are closed.