Asus rivoluzionaria: presentato Precog, il notebook con due display

4
Precog
Precog

In concomitanza con la presentazione di Tiger Rapids, il prototipo di PC dal doppio display prodotto da Intel, Asus durante il Computex 2018 di Tapei mostra invece un dispositivo simile ma già pronto per essere commercializzato.

Asus Precog, questo il nome ufficiale del device, è un convertibile a doppio schermo pieghevole che può essere utilizzato in una serie di configurazioni, come la modalità laptop (che Asus chiama modalità Stand) e la modalità book utile per leggere, scrivere o guardare video. Guardando le immagini, è impossibile non nascondere la curiosità nei confronti di un prodotto del genere che fornisce una sensazione di innovazione e di futuro destinato a cambiare il comune PC come lo conosciamo oggi. Persino la classica tastiera fisica non esiste più e il tutto si basa esclusivamente sulla cerniera e sulla tecnologia touchscreen.

Asus, inoltre, vuole offrire un’esperienza di input adattiva, chiamata Intelligent Touch, che riconosce automaticamente il dispositivo di input che si sta utilizzando e modifica, di conseguenza, l’interfaccia. Può anche regolare automaticamente la posizione della tastiera a seconda di dove si posizionano le dita, oppure passa automaticamente alla modalità stilo quando una penna tocca lo schermo inferiore. Il laptop verrà fornito con il supporto sia per Cortana che per Alexa offrendo un’esperienza AI completa.

La commercializzazione dovrebbe partire per il prossimo anno, una decisione forse intrapresa per attendere il rilascio di Windows Core OS che, secondo i rumor, supporterà appieno la gestione del doppio display.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

4 Commenti

Comments are closed.