Asus sta davvero dando il meglio di sè alla conferenza Computex 2018 di Tapei. Non bastava evidentemente la presentazione di Precog, il PC dal doppio display, l’azienda ha voluto infatti svelare un ulteriore device rivoluzionario.
Le indiscrezioni apparse in rete poco più di una settimana fa sono state adesso confermate con Asus che ha appena annunciato ZenBook Pro15 la cui particolarità consiste proprio nel suo trackpad che possiede un display touchscreen integrato. La nuova tecnologia è stata denominata “Screenpad”e lo schermo in questione è un Super IPS + da 5,5 pollici con risoluzione FHD (1920 x 1080).
Screenpad è costituito da un vetro di ottima qualità che protegge dalle macchie e supporta l’impronta digitale. Questo può funzionare sia come un normale trackpad con tutte le varie gesture smart implementate da Asus che come un vero e proprio display secondario dove possono essere svolte alcune attività in modo più pratico e veloce come la regolazione della barra di avanzamento di un video, l’avvio di alcune app oppure l’uso della calcolatrice; spetta all’utente scegliere la modalità desiderata. E’ sicuramente un’idea non solo innovativa ma soprattutto utile poichè velocizza e semplifica determinate azioni superando per certi aspetti la touchbar adottata da Apple sui MacBook.
Caratteristiche tecniche
-
- CPU: Intel Core i5/i7/i9 di ottava generazione.
- GPU: GeForce GTX1050 Ti.
- RAM: 8/16 GB.
- STORAGE: 512GB/1TB SSD.
- DISPLAY: NanoEdge 4K UHD.
- AUTONOMIA: 9,5 ore (71 Wh).
Le informazioni sul prezzo e sulla disponibilità nei vari mercati non sono ancora note.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!