Microsoft pare davvero essere molto fiduciosa nel progetto Always Connected PC che prevede l’implementazione della connettività mobile nei 2-in-1 e nei laptop Windows 10.
Il vice presidente di Microsoft Greater China, Zhang Yongli, ha discusso insieme ai giornalisti di Digitimes dei piani dell’azienda in relazione al passaggio del settore dei notebook verso tecnologie più avanzate tra le quali, appunto, la connettività. Yongli si aspetta che il 4G LTE diventi parte integrante dei notebook nell’immediato futuro, forse proprio entro la fine del 2018 o comunque nei primi mesi del prossimo anno. Il dirigente ha anche sottolineato che i dispositivi con connettività wireless potrebbero presto beneficiare, verso la seconda metà del 2019, anche della tecnologia 5G che promette enormi miglioramenti in termini prestazionali; ciò garantirebbe connessioni veloci anche in mobilità facilitando l’accesso ai dati presenti nel cloud.
Le affermazioni di Yongli non sono poi così sorprendenti dato che sia Qualcomm che Intel stanno attualmente investendo risorse affinché i computer portatili abbiano accesso ai chipset che consentono la connettività. Al Computex 2018 di questa settimana, ricordiamo, a tal proposito, che Qualcomm ha annunciato il processore Snapdragon 850 e Intel ha mostrato l’ennesimo prototipo di convertibile con supporto al 5G, segno che evidentemente non è solo Microsoft ad essere interessata a questa idea di PC “Sempre Connesso”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Beh questo dovrebbe essere ormai risaputo, che una persona che usa il notebook o il Tablet cerca di essere sempre connesso anche in mobilità, perciò se il notebook avesse la scheda LTE o 5g sarebbe una ottima soluzione visto che molte volte le connessioni wifi specialmente in Italia sono chiuse o aperte tramite registrazione, e molte volte si perde segnale in mobilità, avendo LTE si può essere autonomi. E inoltre con l’utilizzo di una cornetta o auricolare si può tranquillamente pure telefonare.
Apple vendeva e vende ancora oggi ipad senza LTE,ma solo con Wifi, ad un costo esagerato per giunta.
Apple vende tutti i suoi prodotti ad un prezzo esagerato, ma sa venderli . Microsoft non sa fare marketing aggressivo come Apple peccato..
Apple fa marketing creativo ,racconta balle e la gente ci crede.
Oramai Apple é una moda.
I suoi prodotti sono di concezione vecchia e superata.
Guarda ipad sempre uguale da sempre,ha fatto uscire quello ciofeca inutile di ipad pro solo quando Microsoft, ha tirato fuori dal cilindro una vera innovazione, il surface.
P.s. Microsoft é negata nel marketing.
Comments are closed.