Bluetooth: interessanti novità con Redstone 1

0
update-bluetooth-stack-gets-another-minor-update/
update-bluetooth-stack-gets-another-minor-update/

Sembrerebbe che il potenziamento della sezione Bluetooth avvenga tra le altre cose con all’avvento di Redstone 1, il primo grande aggiornamento di Windows 10 sia desktop che mobile.

Come stamani appreso dal noto sito mspoweruser, BLUETOOTH SIG ha certificato un piccolo update del servizio Remote Control Profile (AVRCP), portandolo alla versione 1.4.
Un semplice aggiornamento che non porta novità rilevanti, ma Microsoft ha fatto sapere che la novità più importante si avrà con l’update alla versione 1.5, la quale porterà una più profonda interazione della connessione tra lo Smartphone e il dispositivo esterno Bluetooth. L’update dovrebbe portare l’utile funzione del controllo del volume dal dispositivo connesso allo smartphone, in modo da controllare il volume dello smartphone stesso o ad esempio riprodurre i brani presenti sullo smartphone.

Si basti pensare all’utilità della funzione ad esempio in auto sempre più smart, ma anche ad accessori come auricolari Bluetooth.

Vediamo dunque come in Microsoft stiano lavorando intensamente per poter portare alcune funzioni presenti sui sistemi della concorrenza anche all’interno di Windows.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!