Microsoft acquista la piattaforma scolastica Flipgrid [AGG.1 App ufficiale]

1

[Aggiornamento1 09/08/2018] Poco meno di due mesi dall’acquisizione di Flipgrid, Microsoft ha rilasciato due nuove applicazioni ufficiali sviluppate per Windows 10, Android e iOS.

Flipgrid
Price: Free

 

 

Articolo originale,

 

Attraverso un video pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Microsoft Edu, Satya Nadella annuncia di aver appena acquistato per conto dell’azienda di Redmond Flipgrid.

Si tratta di una piattaforma rivolta al settore scolastico all’interno della quale studenti e professori possono apprendere e confrontarsi attraverso dei video; immaginatelo come una sorta di Youtube ma dedicato esclusivamente al mondo dell’istruzione. Flipgrid conta attualmente milioni di utenti e viene descritto come il luogo dove gli studenti si recano per condividere idee e per imparare insieme. Microsoft si è detta pronta a rendere il servizio totalmente gratuito offrendo persino dei rimborsi proporzionali per chi ha già acquistato l’abbonamento nel 2018 e, inoltre, continuerà ad essere migliorato e sviluppato per Chromebook, iPad, PC Windows e smartphone Android e iOS.

Questa acquisizione è l’ennesima dimostrazione di come il Colosso di Redmond voglia investire nel mercato educativo che, inevitabilmente, sarà sempre più moderno, informatico e soprattutto digitalizzato. Tale obiettivo non viene eseguito solo con i dispositivi hardware oppure con i sistemi operativi (basti pensare alla “guerra” tra Windows 10 e Chrome OS) ma anche mediante i servizi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.