Surface: Microsoft commercializza il (deludente) adattatore USB-C per Surface Pro e Surface Laptop

2
Surface
Surface

La porta USB-C è ormai diventata fondamentale nei PC soprattutto se questi sono di fascia alta e uno dei pochissimi punti deboli del Surface Laptop e del Nuovo Surface Pro riguarda proprio la mancata implementazione di tale connettività che per alcuni potrebbe essere irrilevante o quanto meno non importante ma per altri invece potrebbe determinare un grande problema.

Per fortuna, così come trapelato da alcune indiscrezioni di The Verge, Microsoft si è decisa dopo varie promesse a commercializzare ufficialmente l’adattatore USB-C richiesta da moltissimi utenti seppur in realtà non sia proprio un granchè. Tralasciando le tempistiche di rilascio e il costo pari a 79 dollari che sono alquanto discutibili, le dimensioni della dock non sono certamente ottimizzate e dalla grande portabilità il che può rappresentare un inconveniente e, come se non bastasse, funziona esclusivamente con alimentatori da almeno 27 W escludendo quindi il Surface Pro 4. Inoltre, almeno per il momento, la sua disponibilità è garantita solo ed esclusivamente sul Microsoft Store USA con la speranza che possa arrivare in tempi brevi anche sul mercato italiano magari tramite Amazon.

Insomma, questo adattatore poteva sicuramente essere migliore in numerosi aspetti ma come si suol dire è sempre meglio di niente. La problematica relativa all’introduzione della porta USB-C nei dispositivi Surface, che è tra l’altro abbastanza discussa tra la community, potrebbe risolversi a breve poichè pare che Microsoft abbia intrapreso una nuova scelta: ne è la prova il Surface Book 2.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. Microsoft non ha implementato la usb type-c nei propri surface facendo delle battute ridicole sul fatto che poi le persone dovessero girare con un migliaio di dongle vista la scarsa diffusione dell’usb c, poi se ne esce con questo mattoncino dal modico costo di 79€, senza contare che se con una usb type-c integrata nello chassis dovevi portarti dietro un dongle, con questo adattatore, la cosa non migliora di certo, adesso dovrai portarti dietro l’adattaore usb c della microsoft più i dongle che loro ridicolizzavano, che dire, la microsoft ha le idee chiare, prima sfotte le type-c ed i dongle, poi ti fa girare con un dongle lei stessa, quando la coerenza non è di casa…Ma poi il prezzo contenuto di 79€ a cos’è dovuto!? Hanno chiamato un team d’esperti della nasa ed in realtà quella scatolina è in puro oro colorato di nero? Se volete scoprire come si fa a sprecare soldi in un’azienda, seguite microsoft, la sa’ lunga.

Comments are closed.