Mentre si discute animatamente su quello che sarà il futuro di Surface Andromeda, e sempre che questo dispositivo abbia un futuro, cosa ormai non sicura alla luce delle ultime indiscrezioni, Microsoft ha pubblicato un curioso “suggerimento” sul profilo Twitter ufficiale dedicato ai dispositivi Surface che avverte su quale potrebbe essere il prossimo device in arrivo.
Where will Surface go next? pic.twitter.com/9lz3MJmBAT
— Microsoft Surface (@surface) July 9, 2018
Osservando più nel dettaglio l’immagine si scopre anche che il nuovo prodotto verrà svelato oggi, 10 Luglio, e il pensiero corre subito a quel “Surface Go”, questo dovrebbe essere il nome, tanto chiacchierato in queste settimane e che dovrebbe rappresentare l’entry level, la soglia di ingresso alla famiglia dei convertibili di casa Microsoft.
Dopo quindi oltre 3 anni dal lancio di Surface 3, eliminato poi dalla produzione 2 anni dopo e senza un successore annunciato, a Redmond potrebbero aver deciso di tentare una nuova impresa nella fascia Educational e Consumer con un prodotto più abbordabile rispetto ai fratelli maggiori.
Recentemente sono emerse anche le possibili specifiche di questo nuovo convertibile base della gamma Microsoft. Secondo quanto emerso il nuovo Surface entry level dovrebbe basarsi su processori Intel di categoria Pentium Gold, configurazioni con 4 e 8 GB di Ram, spazio di archiviazione da 64, 128 e 256 GB e display da 10’’ ad alta risoluzione (si vocifera 1800 X 1200 pixel).
Il peso dovrebbe essere contenuto in appena 562 gr e per quanto riguarda la dotazione di interfacce dovrebbero esserci la porta USB Type-C con funzione di ricarica e il lettore di schede MicroSD integrato.
Non dovrebbe mancare il tipico kickstand di appoggio che ha reso famosa la gamma dei 2 in 1 di Redmond e opzionalmente dovrebbero essere disponibili accessori dedicati al mondo Educational (tastiere, mouse e penna) dai costi più contenuti rispetto agli optional tipici dei dispositivi di gamma superiore.
Disponibile sia con connettività wi-fi only sia con modulo 4G LTE integrato, il nuovo Surface Go dovrebbe debuttare con prezzi a partire da 399 $ fino a 829 $ per la configurazione massima.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Prego! https://www.change.org/p/all-the-people-who-would-buy-the-phone-show-microsoft-the-demand-for-the-surface-phone-or-andromeda/u/22988916
Presentato addirittura già stanotte!
XD
https://youtu.be/krRRskzHWFE<a href="https://youtu.be/krRRskzHWFE"
Comments are closed.