Windows: ecco come installare manualmente gli aggiornamenti

0
Windows
Windows

Gli aggiornamenti sono una caratteristica fondamentale in tutti i sistemi operativi, in particolar modo Windows dove questi garantiscono un livello di sicurezza costante, i fix dei bug generati, più ottimizzazione e nuove funzionalità.

Può capitare, tuttavia, che Windows Update per una ragione o per un’altra smetta di funzionare bloccandosi e non permettendo all’utente di installare gli aggiornamenti. Ecco che in tal caso può ritornarvi utile questa semplice quanto efficace guida su come effettuare manualmente l’upgrade del software del PC utilizzando un servizio del tutto sicuro e affidabile messo a disposizione in via ufficiale dalla stessa Microsoft per i suoi utenti. Stiamo parlando di Microsoft Update Catalog, un vasto sito web al cui interno è possibile trovare gli update (anche i più recenti) rilasciati dal Colosso di Redmond per i propri prodotti quali Windows, Office, Azure e così via dicendo.

Guida

  • Per prima cosa, dovete trovare il numero identificativo dell’aggiornamento che inizia con la sigla “KB” aiutandovi magari con la pagina Update History di Microsoft. In questo caso specifico, prendiamo la build 17134.166 (KB4345421) di April Update.

  • Recatevi sul sito di Microsoft Update Catalog (Link).
  • Copiate il numero identificativo e incollatelo nella casella di ricerca.
  • Premete il pulsate “Download” in corrispondenza della versione che desiderate scaricare. Qui di seguito, ad esempio, abbiamo preso il “2018-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4345421)” in quanto dedicato a Windows 10 64-bit.

  • A questo punto si aprirà una finestra, cliccate sul link temporaneo e attendete la fine del download.
  • Cliccate sul file appena scaricato e aspettate l’installazione dell’aggiornamento che avviene in automatico.

  • Una volta finita la procedura d’installazione, vi verrà proposto di riavviare il PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!