Microsoft implementa il Fluent Design nell’app Telefono di Windows 10 Mobile; un segno di Andromeda?

26
Andromeda
Andromeda

[Agg.1 06/08/2018] L’aggiornamento che rende l’app Telefono compatibile con il Fluent Design System è ora disponibile anche per gli utenti Windows 10 Mobile non iscritti al programma Insider. Sorprendentemente, inoltre, lo stesso update è stato rilasciato anche per i PC e tablet Windows 10 aggiornati a Redstone 5.

 

Articolo originale,

 

Microsoft potrebbe aver cominciato a lavorare sui preparativi del futuro Surface Andromeda, il 3-in-1 di casa Redmond dal doppio display che secondo le indiscrezioni dovrebbe vedere luce durante il corso del prossimo anno.

A suggerire tale ipotesi è un recente aggiornamento rilasciato dal Colosso statunitense per l’applicazione di sistema “Telefono” preinstallata in tutti i dispositivi Windows 10 Mobile. L’update, distribuito nel canale Insider Fast e numerato 3.43.20002.0 , introduce una UI rinnovata e nuove animazioni che vanno ad interfacciarsi con le linee guida del Fluent Design System. Aprendo l’app, è possibile notare come il colore in background sia passato da nero a grigio scuro, il layout sia stato modificato con le immagini dei contatti e le varie opzioni che appaiono più grandi e come sia stato implementato l’effetto reveal sul tastierino numerico e sul menu di navigazione in alto. Insomma si tratta di un vero e proprio restyling che gli utenti Windows 10 Mobile iscritti al canale fast del programma Insider possono godersi installando l’aggiornamento mediante il Microsoft Store.

Phone App

Andromeda

Il fatto che l’azienda guidata da Satya Nadella abbia appena rilasciato un aggiornamento così corposo solo per Windows 10 Mobile, un sistema operativo ufficialmente dismesso e abbandonato, è indubbiamente molto strano. Ecco che quindi spunta la questione legata ad Andromeda: tale update potrebbe essere stato sviluppato da Microsoft al fine di prepararsi al meglio per il lancio del prossimo dispositivo mobile definitivo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

26 Commenti

  1. Piu che segno di Andromeda , lo definirei più un fattore di coerenza con le ultime novitá , come dovrebbe essere con tutto il resto , ma ancora non ci siamo arrivati completamente su tutto il resto.

    • Per W10M, dovrebbero realmente abilitare il supporto totale alle PWA oltre a sistemare i vari riavvi/freeze e sarebbe a posto in attesa del suo successore.

      • Credo che alle PWA ci si arriverà… Non sono neanche mai state rilasciare completamente su edge, nel senso che non è possibile fare il download da edge…

  2. Rilasciassero aggiornamenti anche per le altre app di sistema. Comunque bella sorpresa per l’app Telefono.

  3. Rilasciassero aggiornamenti anche per le altre app di sistema. Comunque bella sorpresa per l’app Telefono.

  4. Intanto potrebbe essere semplicemente il chiaro esempio che le API del fluent e della UI sono state rese retrocompatibili..infatti è stata la novità di ieri!
    Potrebbe anche essere il segno che stanno lavorando sull’app in vista di Andromeda, dopo tutto per provare le API telefoniche serve anche un’app aggiornata…
    Domanda qualcuno sa che numero. Di versione è quello attuale?

  5. Ragazzi io penso che windows ormai sia arrivata al suo scopo: windows 10 sul telefono. Al di là del surface phone inizierà a produrre smartphone con a bordo windows 10 vero. che si adatta allo schermo, che poi ollegandolo a uno schermo grazie a continuum diventa windows 10 versione pc. Questo è sempre stato l’intento di microsoft

Comments are closed.