Surface Andromeda: ecco come Microsoft lo trasformerà in un libro

12
Surface Andromedà
Surface Andromedà

Se osservate con particolare attenzione la struttura del Surface Andromeda ad oggi trapelata dalle indiscrezioni con doppio display e una cerniera, è evidente una certa somiglianza con il form-factor dei libri.

Un nuovo brevetto depositato da Microsoft durante il mese di gennaio del 2017 (una data relativamente molto recente) e pubblicato ieri dall’USTO Patent & Trademark Office statunitense, suggerisce l’intenzione della compagnia di Redmond riguardo la “trasformazione” del dispositivo, in alcuni determinati contesti, in un libro. Nello specifico, leggendo il brevetto, si può notare come sia stata sviluppata una nuova tecnologia chiamata Navigational aids che ha il compito di adattare automaticamente i documenti al fattore di forma di Andromeda quindi suddividendoli in due parti uguali per ogni display. Oltre a questo, l’idea di Microsoft consiste anche nell’implementazione sulla cerniera di alcuni particolari sensori che dovrebbero consentire all’utente delle gesture durante la creazione e la lettura di documenti: un esempio riportato nel brevetto riguarda la possibilità di sfogliare le pagine chiudendo leggermente il dispositivo simulando i movimenti di un vero e proprio libro.

Insomma una tecnologia che potrebbe risultare particolarmente utile per la produttività aziendale e individuale, il chè rispetterebbe appieno la filosofia del device.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

12 Commenti

  1. Il che e’ lo stesso concetto prospettato per il Courier ed addirittura mostrato per il Codex. Basta che non si ritorni allo scheumoforfismo…

  2. Con il prossimo brevetto che verra pubblicato, con data aprile 2018 , molto più recente, il dispositivo definitivo farà il salto nel dimenticatoio , con la pace delle nostre speranze.

Comments are closed.