Microsoft potrebbe migliorare la sicurezza di Windows 10 creando una Sandbox nativa

1
Windows 10
Windows 10

La cosiddetta modalità Sandbox è molto utilizzata in ambito aziendale e, in genere, da tutti coloro che tengono particolarmente alla sicurezza del proprio PC. Attualmente, la feature è disponibile solo in alcuni Antivirus a pagamento ma le cose potrebbero presto cambiare.

Il sito web Bleeping Computer ha notato infatti durante la giornata di ieri uno strano post pubblicato dai tecnici di Microsoft nell’Hub di Feedback. Questo è stato prontamente eliminato dopo pochi minuti quasi come se si fosse trattato di un errore ma ciò non ha impedito ai nostri colleghi di leggere il contenuto: il comunicato consisteva in una missione dedicata agli Insider riguardante una nuovissima funzionalità chiamata InPrivate desktop che altro non sarebbe una Sandbox sviluppata nativamente dal Colosso di Redmond. Per chi non lo sapesse, le Sandbox consentono agli utenti di eseguire software inaffidabili in un ambiente sicuro che quasi potremmo definire usa e getta in modo tale che non possano danneggiare l’intero PC.

I giornalisti di Bleeping Computer sono riusciti anche a cliccare sul link riportato nell’Hub di Feedback e sono stati reindirizzati in una pagina ufficiale Microsoft che chiedeva l’inserimento delle credenziali di account per l’accesso. Tuttavia, dopo aver immesso le credenziali, il sito web ha generato un errore in quanto accettava esclusivamente gli account interni dei dipendenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.