Magic Leap One: il nuovo visore di realtà mista che supera HoloLens

2
Magic Leap One
Magic Leap One

Pochi giorni fa è stato commercializzato per le aziende e gli sviluppatori il primo visore di realtà mista in grado di fare una vera e proprio concorrenza agli HoloLens di casa Microsoft.

Ci stiamo ovviamente riferendo ai famosi Magic Leap One che gli utenti appassionati in materia attendevano da tempo. Attorno a questo dispositivo si è creata infatti una forte attenzione a livello mondiale sicuramente anche grazie alle rassicurazioni dell’azienda che aveva promesso un prodotto innovativo e rivoluzionario. Obiettivamente tutta questa rivoluzione non si è vista e quindi si è un po’ creato dell’hype alquanto esagerato; ma se lo confrontiamo con HoloLens è realmente migliore? Per rispondere a questa domanda non ci resta altro che vedere le recensioni di chi ha avuto il piacere di provare i nuovi headset e, in questo caso specifico, vediamo il parere di Next Reality

  • Il campo visivo (FOV) di Magic Leap One, una delle caratteristiche principali nei visori, risulta essere chiaramente migliore del rivale ma non è all’altezza delle aspettative poichè non riesce comunque a coprire tutta la visuale.
  • Quando si tratta di creare mappe di profondità per gli sviluppatori, le mesh poligonali di Magic Leap appaiono più accurate di quelle di Hololens e sono state generate 3/5 volte più velocemente. Gli HoloLens, tuttavia, hanno fatto un lavoro migliore per quanto riguarda le superfici molto scure e si sono comportati meglio con la luce intensa all’esterno.
  • Nella localizzazione e il blocco del mondo virtuale, HoloLens vince evitando il leggero jitter.
  • La risoluzione è più o meno la stessa fra i due device.
  • Magic Leap ha una profondità di campo più elevata ma non si nota molto.
  • I controller di Magic Leap sono più veloci se confrontati con quelli di Redmond.

In conclusione, Magic Leap One è leggermente superiore rispetto a HoloLens pur avendo un costo più economico (2295 dollari del primo contro i 3299 del secondo). Tuttavia non ha rispettato le promesse, è arrivato con un enorme ritardo, possiede un software non ancora maturo a differenza di Windows Mixed Reality che è presente da anni ed è supportato dai developer e, infine, a breve, con l’uscita di HoloLens 2 prevista per la prima metà del 2019, potrebbe già diventare obsoleto.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

2 Commenti

  1. Click bait!….LM1 in alcune cose è meglio in altre è peggio, a mia opinione(ma non solo mia) complessivamente è peggio.
    Persino Surur di mspoweruser non è riuscito a dire che era superiore a HoloLens!

  2. Click bait!….LM1 in alcune cose è meglio in altre è peggio, a mia opinione(ma non solo mia) complessivamente è peggio.
    Persino Surur di mspoweruser non è riuscito a dire che era superiore a HoloLens!

Comments are closed.