Microsoft brevetta la risoluzione 4K per la realtà aumentata

0
Microsoft
Microsoft

I visori di realtà mista/ realtà aumentata come gli HoloLens non offrono delle risoluzioni particolarmente elevate a causa di alcune limitazioni hardware ma Microsoft ha già trovato una soluzione.

Grazie ad un brevetto depositato il 3 marzo 2017 e pubblicato dall’USPTO il 3 settembre di quest’anno, scopriamo che i tecnici di Redmond hanno trovato un interessante metodo per garantire la risoluzione 4K a tali headset. Anzichè utilizzare la tecnologia MEMS che in questi casi non risulta pienamente completa, il brevetto descrive l’implementazione di un secondo laser offset in grado di scansionare più linee permettendo un raddoppio della qualità delle immagini.

Oltre a questo, Microsoft promette di utilizzare il tracciamento degli occhi per concentrare la maggior parte della definizione su ciò che l’utente sta effettivamente guardando con un notevole risparmio di energia e lavoro computazionale. Tale tecnologia è applicabile a una varietà di device che utilizzano i laser ma, soprattutto, può risultare utile per la prossima generazione di HoloLens che dovrebbe arrivare sul mercato durante il corso della prima metà del 2019.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte