October 2018 Update senza pace: la nuova build RTM causa errori BSOD

4
October 2018 Update
October 2018 Update

Microsoft sembra essere davvero sfortunata con October 2018 Update almeno per quanto riguarda Windows 10 e adesso non è da escludere un ritardo maggiore del previsto.

La nuova build 17134.345, identificata con il codice alfanumerico KB4462919, è stata rilasciata pochi giorni fa per gli Insider con l’obiettivo finale di eliminare i bug segnalati e rilasciarla a breve pubblicamente sotto forma di RTM. Ebbene, se è vero che tale build ha risolto i principali problemi di cui abbiamo discusso in diversi articoli, è purtroppo anche vero che ne introduce un altro piuttosto grave; su un numero limitato di PC, sono apparse infatti le classiche schermate blu di Windows 10 (BSOD) che riportano alcuni errori inerenti ai driver. Attualmente, per chi fosse coinvolto, è possibile provare a risolvere il bug inviando i seguenti comandi in CMD:

  • cd c:\windows\system32\drivers
  • ren HpqKbFiltr.sys HpqKbFiltr.sys_old

Dai vari post sui forum ufficiali, sembrerebbe che Microsoft sia già a conoscenza dell’inconveniente ma non sappiamo con certezza se ciò implicherà un ulteriore ritardo per quanto concerne il roll-out dell’aggiornamento.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

 

4 Commenti

  1. Non introduce nulla , classica tattica click byte . Il problema c’era giá prima e poi non si specifica quanti sono affetti da questo problema decine,centinaia,migliaia,milioni,miliardi ?? Perchè si sta esagerando ed è fin troppo evidente . Io su 8 Pc casa e lavoro nessun problema e non ditemi che sono fortunato che non ci crede nessuno .
    Voglio ,dati e statistiche .

  2. Non introduce nulla , classica tattica click byte . Il problema c’era giá prima e poi non si specifica quanti sono affetti da questo problema decine,centinaia,migliaia,milioni,miliardi ?? Perchè si sta esagerando ed è fin troppo evidente . Io su 8 Pc casa e lavoro nessun problema e non ditemi che sono fortunato che non ci crede nessuno .
    Voglio ,dati e statistiche .

Comments are closed.