Con Mac OS X Mojave, Apple ha implementato in tutto il suo sistema operativo la possibilità di abilitare il tema scuro per l’interfaccia grafica sulla falsariga di Windows 10.
Derek Snook, uno sviluppatore che lavora per l’azienda di Redmond, ha annunciato con un tweet pubblicato sul proprio account personale che tale tema scuro è adesso disponibile anche per la suite Office sviluppata per i PC di casa Cupertino. La novità è stata introdotta con l’ultima build rilasciata per gli utenti iscritti al programma Insider ossia la 181029, il cui roll-out è iniziato il 30 ottobre.
Hey #OfficeInsiders! With Office Insider Fast for Mac 181029 today, see the Office Visual Refresh with new Ribbon and icon styling in Word, Excel, PowerPoint, and OneNote! And on macOS Mojave, try out Dark Mode in Word, Excel, and PowerPoint! @OfficeInsider pic.twitter.com/xmk4vFVvH7
— Derek Snook (@derek_snook) October 30, 2018
Il nuovo tema rispecchia perfettamente quello studiato da Apple per Mojave con dei colori tendenti in prevalenza al grigio scuro e, in alcuni casi, anche al nero. Oltre a questa feature, l’aggiornamento porta con sè alcune novità per quanto concerne l’aspetto grafico e funzionale di Word, Excel e PowerPoint, in particolare, è possibile notare un restyling della barra multifunzione.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!