Nei mesi scorsi Brad Sams, uno dei leaker più famosi sul mondo Microsoft, ci aveva riferito alcune informazioni inedite sulla prossima generazione di Xbox che, con il nome in codice Scarlett, dovrebbe essere presentata nel 2020.
Adesso sembra che, prima di Scarlett, nello specifico probabilmente durante la conferenza E3 del prossimo anno, il Colosso di Redmond annuncerà una nuova e particolare console che avrà l’obiettivo principale di diminuire il costo finale del prodotto rendendolo accessibile ad un pubblico ancora più ampio. Per fare ciò i tecnici hanno pensato bene di rimuovere il lettore disco con un risparmio che, se ben sfruttato, può arrivare anche attorno ai 100 euro permettendo ai gamer di scaricare e installare giochi soltanto dallo store in digitale. Se, tuttavia, possedete una lunga libreria di titoli in formato fisico e vorrete acquistare la nuova console, potrete comunque dormire sonni tranquilli: Microsoft, infatti, consentirà di cambiare i dischi con delle licenze anche se, attualmente, non sappiamo tutti i dettagli nei particolari.
Si tratterebbe di una mossa molto astuta da parte della società soprattutto se dovesse essere applicata alla Xbox One X che, senza lettore, potrebbe costare solo 350/400 euro offrendo comunque un hardware capace di reggere il 4K nativo HDR.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!