Intel ha iniziato il roll-out graduale dei suoi nuovi UWD (Universal Windows Drivers) per Windows 10 Fall Creators Update e versioni successive a 64-bit.
Per chi non la conoscesse, si tratta di nuova generazione di driver studiata per sostituire gli attuali di Windows ed è ottimizzata specificatamente per Windows 10 e Windows Server 2019. Evitando troppi tecnicismi, consente ai developer di sviluppare un unico pacchetto che funziona su più tipi di dispositivi (dai sistemi embedded ai tablet e ai PC desktop) rivoluzionando, migliorando e semplificando di fatto la realizzazione dei driver, un pò come le UWP.
Intel sta adesso rilasciando i primi driver grafici UWD (versione 25.20.100.6444) e, oltre agli sviluppatori, ci sono delle novità anche per gli utenti fra cui delle maggiori prestazioni su alcuni titoli di recente uscita come FIFA 18 e Far Cry 5, un minor consumo della batteria, un minor utilizzo della RAM durante l’uso di OpenGL e, infine, una migliore stabilità per Vulkan.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!