E’ di poco fa la notizia che Microsoft è riuscita, dopo una “lotta” non facile vista la concorrenza di Magic Leap, ad aggiudicarsi un importante contratto con l’esercito americano.
Il valore di tale contratto è di circa 480 milioni di dollari (una cifra non proprio indifferente) e prevede la fornitura di 100000 headset da consegnare in diversi anni, nei primi due l’ordine iniziale è di solo 2500 unità. Pur appartenendo comunque alla prima generazione, gli HoloLens che verranno realizzati per l’esercito saranno aggiornati e rivisitati per gli scopi militari del governo statunitense con il supporto alla visione notturna (caratteristica a dir poco fondamentale), il rilevamento termico, la misura dei segni vitali e la protezione dell’udito. L’esercito ha confermato che i visori hanno lo scopo principale di “migliorare la capacità di rilevare, decidere e ingaggiare prima del nemico” e, molto probabilmente, verranno ampiamente usati per l’addestramento delle nuove reclute.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!“La tecnologia della realtà aumentata fornirà alle truppe maggiori e migliori informazioni per prendere decisioni. Questo nuovo lavoro estende la nostra lunga e fidata relazione con il Dipartimento della Difesa” ha dichiarato un portavoce di Microsoft.