Microsoft ha da poco annunciato, al Worldwide Partner Conference 2016, il lancio di una “partner community” Microsoft e OpenSource sul Microsoft Partner Network.
Questa nuova community è un posto dove potersi connettere e collaborare con una varietà di ecosistemi di partner i quali possono costruire e vendere le proprie le proprie soluzioni OpenSource su Microsoft Azure.
Oggi, 1 macchina virtuale su 3 create su Azure, esegue il sistema operativo Linux, e questo fattore è in continua crescita.
Abbiamo creato questo forum di discussione per la comunità, dove può accedere chiunque sia interessato a cercare e condividere informazioni su una vasta gamma di tecnologie open source e soluzioni su Azure.
Non siamo nuovi a questo tipo di approccio di Microsoft, da quando al comando è passato Satya Nadella, Microsoft sta avendo un approccio molto Open source, avvicinandosi e vendendo servizi anche su altre piattaforme. Ne è dimostrazione non solo quest’ultima trovata, ma andando indietro abbiamo visto come Microsoft stia lavorando alla versione di Skype per Linux, da tempo abbandonata, oppure il rilascio del framework .NET anche per Linux, e ultimo ma non meno importante, il rilascio di SQL Server 2016 su Linux.
Insomma, per Nadella, Linux non è “un cancro che si attacca, nel senso della proprietà intellettuale, a tutto ciò che tocca” come disse il suo predecessore, Steve Ballmer. Per Nadella è più un approccio aperto, del tipo “Ok, se non usi Windows per accedere ai miei servizi, allora saranno i Servizi a venire da te”.
Microsoft Opensource Community | Link
Cosa ne pensate di questo nuovo approccio che la Microsoft sta adottando con Nadella al timone? Diteci la vostra nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi piace Nadella. Mi sembra avere un’apertura mentale che nessuno dei suoi predecessori aveva…. complimenti 😀 Bravo Nadella!!!
Comments are closed.