Microsoft Edge: autonomia migliore del 24% rispetto a Chrome ma non lo dite a nessuno

7
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Con gli ultimi tre major update rilasciati per Windows 10, Microsoft ha sempre provveduto in tempi brevi a pubblicizzare il proprio browser evidenziando ad ogni aggiornamento i miglioramenti per l’autonomia e la velocità di rendering facendo paragoni con i concorrenti. 

Questi confronti venivano spesso sponsorizzati tramite dei banner inseriti nella barra delle applicazioni, nel centro notifiche e nella Home page, il tutto condito da un video comparativo pubblicato sull’account YouTube ufficiale di Windows. Nel caso di October 2018 Update, il cui roll-out è ancora in fase di distribuzione, non abbiamo visto ancora nessun video e nessun banner a riguardo. Questo non perchè non ci siano stati miglioramenti con l’aggiornamento di ottobre ma semplicemente perchè la compagnia non desidera più screditare pubblicamente Chromium che sarà presto il nuovo motore di Microsoft Edge.

Attraverso un post su GitHub, scopriamo nel dettaglio le modifiche apportate sul browser di Redmond con l’ultimo grande aggiornamento di Windows 10 ed emerge che l’autonomia è stata nuovamente ottimizzata. Infatti, in un test di video streaming HTML5 in esecuzione su un Surface Book, Edge ha garantito ben 16 ore di attività a fronte dei 12 e 8 di Chrome e Firefox con un dislivello rispettivamente pari al 24 e al 94% in meno di efficienza energetica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

7 Commenti

  1. Edge mi piace ma da qualche giorno non va bene, non mi apre i pdf e sono costretto a usare spesso firefox. Avete idea su come poter ripristinare nuovamente edge?

  2. Ma secondo voi realmente si accettano le limitazioni di Edge solo perchè la batteria dura un po’ di più?
    In un’era in cui i telefoni si ricaricano in poco più di mezz’ora?
    Ma dai…

    • Su Android va che una meraviglia è funziona meglio di Chrome Su pc ” sul mio surface” va benissimo anzi per il touch è il migliore. Per funzionalità ne ha che basta e avanza
      Tutto questo accanirsi contro un’evoluzione non accettata per concorrenza non ha senso .
      Ha come tutti, “in questo caso i browser” problemi di gioventù. Vi ricordo che Chrome era Na m…da con la M maiuscola i primi anni…
      Google poi ha fatto il suo sporco lavoro da quando è uscito Edge per farlo sembrare un browser non buono…la massa vede sempre ciò che le fanno vedere ….
      Non voglio essere di parte a nessuno
      Dico solo quello che è.. Poi uno che creda a ciò che vuole….

      • Senti, che metodo usi per legare il tuo Edge Android all’account Google?
        Ho provato tante volte ma non riesco a sincronizzarlo con la gestione delle password di tutti i miei altri sistemi Android.
        Niente, non vuol saperne.

Comments are closed.