[AGGIORNAMENTO] Come già anticipato il mese scorso, Microsoft Wallet è ormai ufficialmente dismesso per Windows 10 Mobile e pertanto non sarà più possibile effettuare pagamenti. Sarà dunque unicamente utilizzabile per gestire carte fedeltà e biglietti.
Articolo originale,
Windows 10 Mobile è ormai prossimo alla fine con il supporto che terminerà definitivamente entro il 2019 e Microsoft si prepara in anticipo dismettendo alcune sue funzionalità al fine di evitare ulteriori perdite.
Grazie alla segnalazione dei nostri colleghi di Windows Central, scopriamo quest’oggi che una di queste sarà a breve Microsoft Wallet (tradotto in italiano con Portafoglio) il quale, per chi non lo conoscesse, è un servizio di pagamento digitale simile ad Apple Pay e Google Pay che permette di usufruire del sensore NFC e, eventualmente, del lettore di impronte digitali oppure di quello biometrico per pagare nei negozi fisici.
Il Colosso di Redmond, durante il 2015 e il 2016, ha messo a disposizione parecchie risorse per lo sviluppo di questa feature negli USA riuscendo a far aderire diverse banche statunitensi. Adesso, però, Windows 10 Mobile è sulla via del tramonto e Microsoft Wallet si comincia a presentare per la società solo come un peso da mantenere: per questo motivo, con un avviso ufficiale, è stata comunicata la sua dismissione a partire dal 28 febbraio 2019.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!