AdDuplex: October 2018 Update raddoppia lo share ma non basta

0
October 2018 Update
October 2018 Update

AdDuplex ha pubblicato quest’oggi i dati relativi alla diffusione delle varie versioni di Windows 10 durante il mese di gennaio 2019 sulla base di alcune statistiche ricavate dalle UWP del Microsoft Store.

October 2018 Update, l’ultimo grande aggiornamento rilasciato dal Colosso di Redmond, ha raddoppiato il suo market share rispetto allo scorso mese passando dal 6% al 12.4%. Ciò nonostante risulta tuttora avere una velocità di adozione davvero scarsa, probabilmente causata sempre dal lancio piuttosto problematico che, inizialmente, era stato previsto ad ottobre ma dati i famosi bug è stato poi posticipato di settimana in settimana.

April 2018 Update, invece, ha registrato un leggero calo del 3% ma possiede comunque la stragrande maggioranza del mercato con l’80% di diffusione e, considerando che 19H1 è ormai alle porte, gli utenti potrebbero saltare l’aggiornamento di ottobre per passare direttamente a quello successivo, un fenomeno che Microsoft certamente non gradirà appieno. In seguito al fallimentare roll-out globale di Ocotber 2018 Update, si spera che gli ingegneri software di Redmond abbiano rafforzato i loro processi e meccanismi interni al fine di evitare che tali episodi possano ripresentarsi in futuro.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte