Dopo l’abbandono dei Lumia, con la conseguente fine del supporto di Windows Phone, i piani relativi a Windows Mobile lasciavano poco spazio al dubbio.
Con un market share praticamente pari a zero e un sistema operativo ormai non più supportato, il destino di Windows 10 Mobile è già segnato… Ma ne siamo così sicuri?
Satya Nadella: “Riprenderemo lo sviluppo di Windows Mobile”
Quando tutto sembrava ormai spacciato e quei pochi utenti rimasti si ponevano la domanda “Android o iOS?”, il CEO di Microsoft esce allo scoperto con una dichiarazione a dir poco scioccante: “Riprenderemo lo sviluppo di Windows 10 Mobile”.
Ebbene si. Proprio lui. La persona che agli occhi degli utenti sembrava detestare più di tutti il progetto Windows Phone, ha dichiarato oggi alla CNN di voler riprendere lo sviluppo di Windows 10 Mobile. Ecco la dichiarazione:
[…] Riprenderemo lo sviluppo di Windows 10 Mobile e insieme ad esso rilasceremo dei nuovi terminali di varia tipologia. Nel corso del 3 quarto del 2019, verranno annunciati due terminali: uno di fascia bassa ed uno di fascia media. Entrambi avranno a bordo una versione rimodernata del già conosciuto Windows 10 Mobile.
Nel primo quarto del 2020 verranno rilasciati altri 2 terminali: uno di fascia alta e uno invece business. Il primo sarà uno smartphone con a bordo Windows 10 Mobile 2.0, un sistema operativo di cui vi parleremo nei prossimi mesi; il secondo invece sarà un dispositivo completamente diverso, appartenente alla famiglia Surface; quello che ad oggi è noto come Surface Andromeda.
Insomma, delle dichiarazioni davvero incredibili… o magari, poco credibili?
Eh beh, si. Ragazzi. Oggi è 1 Aprile e mi dispiace dover spegnere le vostre speranze prima ancora di averle fatte riaccendere a dovere.
Non ci sono state dichiarazioni, non verranno rilasciati nuovi smartphone, e soprattutto non verrà ripreso lo sviluppo di Windows 10 Mobile. E’ tutto un grosso PESCE D’APRILE!
Vi sarebbe piaciuta l’idea di rivedere il vostro vecchio sistema operativo di nuovo sul campo di battaglia? Diteci la vostra nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comunque, a parte lo scherzetto ampiamente atteso… ho scoperto che anche le app UWP che richiedono minimo FCU (build 16299) sono installabili su WM, me lo ha fatto notare un utente su AppRaisin.
Quindi le build di WM recenti non sono solo CU, ma sono in realtà FCU… cosa molto interessante.
Le più belle notizie le leggo sempre il primo aprile!!!!😔😔😔
Dovevate farla sporca alla pallonara o alla Yepp. Così non c’è gusto XD .
daiii ma non valeeeeeee…sentite io voglio installare Windows 10 su Nokia 7 plus. Ho provato con change my software ma mi dice che non ho accesso alla root, o non ho abbasta memoria o che il processore non lo supporta. Qualcuno ha suggerimenti ? Qualcuno sa come contattare i signori di changemysoftware ? Grazie
Ma vaffa….. Ero già in fase masturbazione!
Certo…
E Amazon ha comprato tutti i marchi Commodore ed i vari OS derivati (usando il filo di Arianna, diversi cani da tartufo e sensitivi già contattati dall’FBI per risolvere i casi più difficili) e sta per rientrare nel mondo informatico col glorioso marchio con svariati modelli di Amiga inclusi smartphone e tablet, usando il Kernel classico e ammodernando il KickStart, Sono già stati contattati David Hayne e tutti gli altri sopravvissuti della gloriosa epoca 🙂
che tristezza
pesce d’aprile !!!!
Lo immaginavo … lo scherzo intendo. Troppo bello per essere vero. Peccato.
Sto cercando di abituarmi ad un android. Mi sforzo di sopportarlo con le app MS presenti nello store: il Launcher, Office e le altre.
Comments are closed.