Firefox Nightly: supporto alla modalità Picture-in-Picture

0
Firefox Nightly
Firefox Nightly

La versione beta del browser Mozilla, Firefox Nightly, introduce il supporto alla modalità Picture-in-Picture per la visione dei video.

PiP Mode

Firefox Nightly ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento con una serie di miglioramenti di stabilità e l’introduzione della nuova modalità Picture-in-Picture. Questa funzione agevolerà gli utenti nel multitasking ed eliminerà la necessità di separare le schede e dividere lo schermo. Il riquadro creato dalla finestra PiP sarà personalizzabile: scegliendo le sue dimensioni e la posizione nello schermo.

Per provare la funzione Picture-in-Picture su Firefox basterà:

• Scaricare Firefox Nightly
– La versione beta del browser è disponibile a questo link.
• Andare su YouTube
– Mettete in play il video
• Scegliere la modalità “Picture-in-Picture”

La modalità PiP è accessibile anche dall’apposito tasto disponibile sul video o tramite tasto destro. Per tornare alla visualizzazione standard basterà premere l’icona Picture-in-Picture nella finestra.

Altri browser come Chrome e Opera avevano inserito precedentemente la funzione PiP sfruttando le Picture in Picture Web API. Mozilla ha invece deciso di sviluppare personalmente questa modalità per fornire il migliore supporto nel corso del tempo. Mike Conley, portavoce di Mozilla, ha dichiarato che questo è un primo punto di partenza per un miglior sviluppo di Firefox.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!