Microsoft: novità per le mappe di Bing [Build 2019]

0
microsoft bing maps
microsoft bing maps

L’evento Build 2019 ha mostrato i piani di Microsoft per i suoi differenti servizi, dando nuove opportunità ai developer che sfruttano le mappe di Bing.

Novità Microsoft

Fra le novità annunciate da Microsoft per Bing Maps troviamo tre grossi aggiornamenti, due dei quali riguardano gli SDK (Software Development Kit). Il colosso di Redmond ha sviluppato dei nuovi kit per iOS, Android e Mixed Reality. La copertura delle due grosse piattaforme permetterà agli sviluppatori un controllo migliore del sistema 3D di mappatura Bing. Oltre all’integrazione del “full-vector 3D map engine” sono state migliorate stabilità e prestazioni.

Per quanto concerne il rilascio del nuovo SDK compatibile con Windows Mixed Reality le potenzialità sono ben altre. Il nuovo kit permetterà alle app basate sulla realtà mista di virtualizzare le mappe 3D in Unity. Il completo supporto alle mappe 3D garantirà una migliore gestione, fornendo un rendering di alto livello che coprirà differenti terreni.

L’ultimo annuncio di Microsoft, per quanto concerne le mappe di Bing, è l’introduzione di una nuova API per l’ottimizzazione degl’itinerari multipli. L’aggiunta di quest’API offrirà nuove possibilità di organizzazione e pianificazione dei percorsi in base all’orario, la destinazione e la tipologia di viaggio. In conclusione, questa feature potrebbe migliorare gli itinerari delle ditte di trasporto, scegliendo percorsi rapidi e velocizzando la consegna.

Le novità per Bing Maps sono già disponibili, dando agli sviluppatori la possibilità di sperimentare i nuovi kit. Con il rilascio del nuovo SDK indirizzato alla piattaforma Android non è da escludersi il possibile programma di sviluppare un’app Bing per questa piattaforma.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!