Con gli ultimi aggiornamenti la piattaforma di posta elettronica Outlook, targata Microsoft, presenta ora degli annunci pubblicitari nella sezione “altra”.
Microsoft Outlook – Android
Durante un normale controllo della posta, tramite l’app di Outlook, è emersa l’attivazione di un nuovo programma pubblicitario. Questo programma risulta essere vincolato a due fattori: la categoria di posta “altra” e l’abbonamento a Office 365. Gli utenti che non posseggono una licenza Office 365 visualizzeranno un messaggio pubblicitario all’inizio della sezione “altra”.
In passato era stato segnalato l’interesse di Microsoft nello sviluppo di un programma pubblicitario per il segmento Free dei suoi servizi. Al momento non sappiamo se la visualizzazione di queste pubblicità in Outlook faccia parte di alcuni test o se il colosso di Redmond abbia realmente attivato il programma pubblicitario.
Conclusioni
I differenti servizi di posta elettronica presenti online hanno, da sempre, sfruttato le proprie app per aumentare il proprio bacino pubblicitario. L’introduzione degli ads all’interno di Outlook Mobile, anche se solamente in una sezione, mostrano un possibile piano pubblicitario di Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!