La precedente versione di Messenger era stata introdotta alcuni fa con l’arrivo di Windows 10: l’applicazione era un porting della versione per iOS (tramite OSMeta) e non riceveva più aggiornamenti dal 2018.
Dopo averla annunciata nel corso dell’evento F8 dello scorso maggio 2019, e dopo un periodo Beta, la nuova Messenger Desktop per Windows 10 (versione 290.16.113.0) è arrivata finalmente tramite aggiornamento dal Microsoft Store. Questa versione, inoltre, si può scaricare anche dal Sito ufficiale di Facebook.
La nuova versione introduce le funzioni già presenti nelle rispettive versioni per Android e iOS, eccetto – almeno per ora – le possibilità di visualizzare le Storie di Facebook (speriamo in un prossimo aggiornamento anche di quest’ultima applicazione) e di inviare messaggi vocali.
La nuova Messenger Desktop, quindi, permette di modificare il tema in ben quattro opzioni (di sistema, chiaro, nero, grigio), la possibilità di inviare dei File, di utilizzare l’applicazione a schermo intero, di inserire nelle chat le nuove emoticon ecc. Oltre a dare la possibilità agli utenti, come nella precedente versione, di effettuare chiamate o videochiamate. L’icona dell’applicazione, in chiusura, è stata naturalmente aggiornata.
Avete ricevuto l’aggiornamento? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ieri sono tornato in Italia e, negli altri miei due PC, l’aggiornamento di Messenger non mi è ancora arrivato. È evidente che l’update è stato rilasciato soltanto a una fascia di utenti per provare le nuove funzioni e ricevere feedback (invito che ho già ricevuto). Stamani, 4 gennaio, sul mio Surface Laptop ho ricevuto un nuovo aggiornamento di Messenger Desktop (versione 390.18.113.0) che non ha portato sostanziali novità.
BREAKING NEWS
Facebook ha abilitato le notifiche di Messenger verso W10M💙 ovvero ogni volta che ricevete una notifica dall’app per PC, questa viene replicata su W10M.
Alla faccia di chi diceva che eravamo morti!
=> Lunga vita a W10M🍾🥂
Comments are closed.