Windows 10: problemi associati all’aggiornamento KB4535996

0
Windows 10
Windows 10

L’ultimo aggiornamento di Windows 10, reso disponibile al download il 27 febbraio, presenta differenti bug e si sconsiglia la sua installazione.

Windows 10 KB4535996 – Dettagli

La notizia è stata condivisa dai nostri colleghi di Windows Latest e successivamente da MSPoweruser, mentre nella pagina ufficiale dell’aggiornamento sono presenti differenti commenti negativi.

I problemi noti riguardano la stabilità dell’OS causando: blocchi dell’interfaccia, schermate blu, rallentamenti o impossibilità di eseguire correttamente l’operazione di aggiornamento e installazione. Nonostante l’aggiornamento cumulativo fosse sviluppato per risolvere alcuni dei problemi già noti, è da evitare la sua installazione. L’aggiornamento è di tipologia opzionale e rappresenta un’anteprima del prossimo aggiornamento ufficiale, eliminando le possibilità di aggiornamento automatico.

L’unico modo per accedere all’aggiornamento KB4535996 è l’installazione manuale nella scheda di aggiornamento di Windows. Se avete scaricato l’aggiornamento, state manifestando problemi, o semplicemente volete tornare alla versione stabile: le istruzioni sono le seguenti.

  • Accedere al pannello “Impostazioni” (scorciatoia Windows+I)
  • Accedere alla scheda “Aggiornamento e sicurezza
  • Premere “Visualizza cronologia degli aggiornamenti
  • Premere “Disinstallare gli aggiornamenti
  • Cercare l’aggiornamento con l’identificativo “KB4535996
  • Premere il tasto destro del mouse e selezionare “disinstalla

Al termine dell’operazione l’aggiornamento fallato sarà disinstallato e tutte le funzioni del vostro computer riprenderanno correttamente. Non sono attualmente presenti dati, condivisi da Microsoft, sullo stato della prossima patch, ma è da ipotizzare la risoluzione dei problemi prima del rilascio globale previsto per il Patch Tuesday.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!