Surface Pro 3: disponibile nuovo firmware che risolve i problemi alla batteria [CHANGELOG]

2
surface pro 3 surface pro 3 batteria - surface phone italia
surface pro 3 surface pro 3 batteria - surface phone italia

[Aggiornamento 1] E’ da qualche ora disponibile il changelog ufficiale. Come da indicazioni, nel changelog ovviamente è presente la voce che dovrebbe risolvere il problema relativo alla batteria. Ecco il changelog tradotto:

  • Surface Pro UEFI – v3.11.1550.0 migliorata stabilità e performance quando si passa all’alimentazione a batteria
  • Surface Pen Settings – v12.0.303.1 migliorata la stabilità di sistema con Windows 10 Anniversary Update

Notate che oltre al fix sulla batteria, è stato introdotto un aggiornamento relativo a Surface Pen Settings che si integra meglio con l’aggiornamento di ieri, Windows 10 Anniversary Update.

 

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 3 che dovrebbe fixare i problemi relativi alla durata della batteria.

In questo articolo, Microsoft aveva dichiarato di essere a lavoro per risolvere i problemi che avevano lamentato alcuni utenti sul degrado della batteria del Surface Pro 3. Come avrete potuto apprendere, tale problematica era relativa solo ed esclusivamente per alcuni dispositivi e non a causa di un problema hardware, ma bensì per un problema software.
A conferma di quanto detto infatti, Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware che dovrebbe risolvere tali problematiche: dico “dovrebbe” perchè, in quanto proprietario di un Surface Pro 3, non ho mai riscontrato problematiche di questo genere, quindi, ahimè, non posso confermarvi se tale aggiornamento ha risolto oppure no il degrado alla batteria.

Di questo aggiornamento firmware ancora non conosciamo il changelog ufficiale visto che non è stato ancora reso noto, ma non appena verrà pubblicato, provvederemo ad aggiornare l’articolo.

In attesa di saperne di più, passo la domanda a voi: avete un Surface Pro 3? Avete riscontrato problemi alla batteria? Se si, tale aggiornamento ha risolto i problemi?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!

 

2 Commenti

Comments are closed.