La versione 89.0.774.45 del browser Microsoft Edge è da ieri sera disponibile al download per gli utenti che utilizzano Windows e macOS.
Novità principali
- Schede in sospensione
Questa funzionalità consente di migliorare le prestazioni mandando le schede inattive in sospensione dopo un periodo di tempo prestabilito. Grazie a questa funzione l’utilizzo della CPU viene ridotto del 26% in media e l’utilizzo della memoria RAM del 16% in media.
- Avvio più veloce
Per velocizzare l’apertura il browser viene avviato in background quando si accede al PC. Inoltre, continuerà ad essere eseguito in background anche quando ci chiudono tutte le schede del browser.
- Schede verticali
Le schede verticali sono ora disponibili per tutti e non è più necessario abilitare manualmente tramite flag.
- Pulsante Estensioni sulla barra degli strumenti
Il pulsante Estensioni che permette di gestire i componenti aggiuntivi direttamente dalla barra degli strumenti è in fase di rilascio tramite un aggiornamento lato server. Il roll-out dovrebbe essere completato per tutti gli utenti che eseguono la versione 89 di Edge entro la fine del mese.
Altre novità:
- L’esperienza di selezione del testo nei documenti PDF adesso è più fluida e coerente.
- La funzionalità di riempimento automatico di edge ora supporta il campo data di nascita.
- I suggerimenti di riempimento automatico ora includono i contenuti degli Appunti di Windows come: numero di telefono, e-mail, città e altro.
- Adesso è possibile reimpostare manualmente i dati di sincronizzazione di Microsoft Edge nel cloud.
Download
Per installare la nuova build di Microsoft Edge è sufficiente recarsi in Impostazioni > Informazioni su Microsoft Edge. Altrimenti, se invece non avete ancora installato il browser Edge, potete scaricarlo dal seguente link. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Microsoft Edge: pagina download
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!