Il noto browser Mozilla Firefox si è aggiornato ieri alla versione 88.0 disabilitando il supporto FTP e introducendo alcune novità.
Novità in questa versione
Miglioramenti per la sicurezza:
- Il supporto FTP è stato disabilitato e la sua rimozione completa è prevista per una successiva release. È stato disabilitato perché si tratta di un protocollo non criptato che potrebbe causare rischi per la sicurezza degli utenti.
- Firefox, per proteggere dalle fughe di dati tra siti, adesso limita i dati windows.name al sito web che li ha creati.
Altre novità:
- La funzione “Cattura schermata” è stata rimossa dal menu “…” sulla barra degli URL. Per effettuare uno screenshot è possibile: cliccare il tasto destro del mouse e selezionare l’apposita opzione nel menu contestuale; aggiungere una scorciatoia sulla barra degli strumenti tramite il menu di personalizzazione.
- I moduli PDF ora supportano JavaScript incorporato nei file PDF. Alcuni moduli PDF utilizzano JavaScript per la convalida e altre caratteristiche interattive.
- A partire da questa versione sono supportati i margini di stampa localizzati.
- Il pinch to zoom fluido tramite il touchpad ora è supportato anche su Linux.
Download
La nuova versione di Firefox può essere scaricata direttamente dal browser recandosi in Aiuto > Informazioni su Firefox. Altrimenti, è possibile scaricarla recandosi al seguente indirizzo. Cosa ne pensate di questo update? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!