Il mercato è in continuo cambiamento e Microsoft guadagna il primo posto dopo il crollo delle azioni di Apple.
Microsoft – Diversificazione e sviluppo
La battaglia tra Microsoft e Apple continua e secondo i dati del 29 ottobre: Microsoft prende il posto di azienda con maggior valore di mercato. Il calo di Apple dipende da vari fattori, uno di questi riguarda il fatturato del quarto trimestre. I dati diffusi dal colosso di Cupertino mostrano un fatturato inferiore a quello previsto dagli analisti di mercato. Questo fattore porta a una instabilità del marchio Apple, dove la mancanza di diversificazione e l’assenza di una catena produttiva interna giocano un ruolo cruciale.
Microsoft, invece, beneficia della stratega di diversificazione che ha attuato negli ultimi anni mostrando una buona capacità di adattamento. Nonostante l’emergenza sanitaria, il colosso di Redmond ha dimostrato quali sono i punti forti della propria linea d’azione. La diversificazione attuata dal colosso di Redmond, spaziando dalla vendita di servizi alla ricerca di nuove tecnologie, fornisce una maggiore solidità al marchio e fa crescere positivamente l’opinione degli investitori.
A confermare l’opinione del mercato troviamo le parole di Michael Matousek, capo trader per la “U.S. Global Investors inc.”:
“If you’re looking for safety in tech, Microsoft probably seems like a safer bet to me than Apple
—
If there was a downturn in the economy, I would expect Microsoft to stand up better, because its products are diversified across more businesses.”
Oltre ai dati condivisi da Bloomberg, consultabili al seguente link, sono disponibili i dati completi sugli utili del colosso di Redmond rilasciati alla chiusura di rapporto del 30 settembre 2021.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!