[AGGIORNAMENTO] Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo video in cui mostra alcune delle principali funzionalità in arrivo su Continuum:
Articolo Originale,
Durante l’evento Ignite 2016, tra le tante novità presentate da Microsoft, ce n’è senz’altro una che spicca tra le altre: quella relativa a Continuum.
Stando a quanto viene annunciato, i futuri aggiornamenti previsti per il ramo Windows 10 mobile Redstone 2, dovrebbero riservare non poche novità per Continuum. Ecco una lista delle funzionalità che vedranno a breve tutti gli utenti insider Redstone 2:
- Supporto alla modalità Continuum con device in stand-by. In questo modo, ne gioverebbe non poco la batteria dello smartphone.
- Personalizzazione del menu Start in modalità Continuum
- Avvio automatico di Continuum in prossimità di una dock
- Continuum ora supporta il multitasking ( finestre multiple )
- Supporto alla snap-view
- Supporto alla funzionalità di poter pinnare app sulla taskbar
Che ve ne pare? Come vedete, queste nuove funzionalità vi faranno dimenticare del fatto che in realtà il device che state usando è uno smartphone e non un PC. Microsoft crede molto nel progetto Continuum e nei sistemi operativi unificati e io, sono molto molto affascinato da questo nuovo progetto. Sono sicuro che, se intrapreso nel modo corretto, Windows 10 getterà le basi di una nuova concezione di sistema operativo da cui tutte le grandi aziende ne prenderanno esempio.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Continuo a seguire il progetto Continuum con curiosità, voglio vedere dove arriveranno, anche se devo ammettere che sono molto dubbioso sulla sua reale utilità. Ho un Lumia950, e l’ho provato solo 1 volta giusto per vedere com’è fatto e come si utilizza, ma al momento se dovessi pensare di rinunciare al pc per Continuum direi che è follia pura. In tutti i casi cmq è sempre un qualcosa in più, quindi ben venga.
Assolutamente d’accordon te! Attualmente continuum è stata pubblicizzata come la funzionalità che ti permette di sostituire il pc. Ricordo infatti quando si diceva “se compri un lumia 950 hai sia smartphone che pc”. Non è per niente vero. Questo semplicemente perchè hai a disposizione solo ed esclusivamente le UWP che entrambi sappiamo che sono veramente poche.
Le cose potrebbero cambiare se daranno in futuro la possibilità a continuum di poter lanciare le app legacy, le .exe per intenderci.
Allora si che si può pensare di sostituire il PC. Ovviamente però, dare la possibilità a continuum di lanciare i .exe, vuol dire che l’architettura dello smartphone deve essere x86.
non penso sia concepito x sostituire un pc.
può essere utile in mancanza di un pc.
vediamo le cose x quello sono…..
In realtà il progetto alla base di tutto è quello di utilizzare un solo device in grado di fare qualsiasi cosa. In grado di essere smartphone e allo stesso tempo pc. Attualmente Continuum però, a causa delle poche UWP che ci sono, non può assolutamente sostituire un pc. In futuro però, potrebbe e come! Certo, se sei un grafico, un video maker, o in generale un utente che ha bisogno di tanta potenza di calcolo, è normale che ad oggi il desktop risulta praticamente insostituibile 🙂
[…] schermo esterno mentre si usa lo smartphone per chattare su Telegram). Non dimentichiamoci che con Redstone 2 arriveranno novità per Continuum, tra cui la possibilità di aprire e affiancare più finestre […]
Comments are closed.