Cambiare il browser di default su Windows 10 Mobile? In futuro forse si

7
microsoft Edge - Surface Phone Italia
microsoft Edge - Surface Phone Italia

Vi piacerebbe poter cambiare il web browser di default sul vostro telefono Windows 10 Mobile? In futuro ciò potrebbe accadere.

Una delle features più richieste, è quella di poter cambiare le app di default su Windows 10 Mobile, così come avviene nella controparte Desktop.

Nell’ultima build insider, sembra che Microsoft stia iniziando ad implementare anche su Mobile questa funzionalità.

web-default-app-surface-phone-italia
web-default-app-surface-phone-italia

 

Fra le impostazioni di Microsoft Edge, compare una nuova voce, ovvero quella di “Cambiare l’applicazione Web di default“.

Proprio così! In Windows 10 Mobile Microsoft ha fatto un passo inevitabile, ovvero quello di aprire le API per le app di Default, cosa che aveva blindato con Windows Phone 8.1 Update 2. Quindi non solo poter cambiare un’app di default qualsiasi , ma persino anche il browser stesso.

Al momento è solo possibile scegliere con quale app aprire – per esempio – un file PDF, ma la scelta dell’app non può essere memorizzata, costringendo di fatto a sceglierla ogni volta.

Vi piace la direzione che Microsoft sta prendendo nello sviluppo di Redstone 2?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

    • Chiara hai ragione, ma sto provando Momentum browser e devo dire che non è male, versione dopo versione sta migliorando parecchio, e spero che quest’apertura da parte di Microsoft verso la possibilità di scelta di un browser diverso da Edge, invogli gli sviluppatori a prendere in considerazione l’approdo sul Windows Store di alternative…

  1. Devono rendere possibile che uno possa scegliere , come fosse un incentivo agli stessi sviluppatori. Io compro ,io scelgo e io faccio ciò che voglio . Questo vuole la gente , più mi dai più apprezzo , meno mi dai io non torno e me ne scappo . Devono invogliare sviluppatori e clienti , perché le app sono importanti e sono il baricentro anche del business benché qualcuno dica il contrario .

Comments are closed.